Presentazione

Anno di fondazione dell’Istituto Comprensivo 2012.Il Comprensivo Statale "GIARDINI" è un istituto culturale ed educativo costituito a seguito del dimensionamento della rete scolastica avvenuto nel 2012 in cui le due realtà istituzionali della Direzione didattica e dell'Istituto Comprensivo di Giardini Naxos si sono unificate includendo tutti i plessi della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado che insistono nei comuni di Giardini Naxos e di Gaggi.Esso rappresenta una composita realtà scolastica che, attualmente, istruisce, forma, educa ed orienta oltre 1000 studenti.La missione dell'Istituto Comprensivo "GIARDINI" è favorire la crescita personale integrale di ogni individuo nella comunità per il miglioramento del mondo.L'Offerta Formativa dell'Istituto viene, quindi, progettata in rapporto alle esigenze concrete del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, garantendo, al tempo stesso, gli standard educativi nazionali.